Home > Riviste > Minerva Anestesiologica > Opzioni di pubblicazione

ULTIMO FASCICOLO
 

JOURNAL TOOLS

Opzioni di pubblicazione
eTOC
Per abbonarsi PROMO
Sottometti un articolo
Segnala alla tua biblioteca
 

MINERVA ANESTESIOLOGICA

Rivista ibrida

Pubblicazione segnalata su: Current Contents/Clinical Medicine, EMBASE, PubMed/MEDLINE, Science Citation Index Expanded (SCIE), Scopus
Impact Factor 3.396

Mensile

pISSN 0375-9393

eISSN 1827-1596

 

Opzioni di pubblicazione

Opzioni di pubblicazione
Minerva Anestesiologica è una rivista ibrida; questo significa che per tutti i manoscritti sottomessi e accettati per la pubblicazione sul giornale la Minerva Medica offre agli autori la possibilità di scegliere se pubblicare il loro articolo open access o seguire il modello tradizionale subscription-based. Indipendentemente dal tipo di modello di pubblicazione prescelto, il manoscritto sarà sottoposto al normale processo di peer review e sarà accettato o rifiutato unicamente in base al contenuto scientifico.

Modello open access
- Il manoscritto sarà reso liberamente disponibile online al momento della pubblicazione per tutti e ovunque;
- gli autori tratterranno il copyright e dovranno firmare un License Agreement. Minerva Medica distribuirà l’articolo secondo la Creative Commons Attribution Non-Commercial License (CC BY-NC che permette agli utenti di leggere, scaricare e condividere il lavoro a condizione che l’uso non sia commerciale e l’utente citi adeguatamente l’autore/gli autori e la fonte (con un link alla pubblicazione ufficiale tramite DOI), fornisca un link alla licenza e indichi eventuali modifiche effettuate;
- agli autori sarà richiesto il pagamento di una Article Processing Charge (APC) che potrà essere sostenuto da un’istituzione o da un funder. Gli autori possono pubblicare l’articolo secondo la Creative Commons Attribution License (CC BY) se richiesto dal loro funder.
Modello di pubblicazione tradizionale (Subscription-Based)
- Il manoscritto sarà reso accessibile agli enti e individui che hanno acquistato l’abbonamento o l’accesso a singoli articoli;
- gli autori dovranno firmare un Copyright Transfer Agreement ;
- la pubblicazione del manoscritto è gratuita;
- agli autori di articoli pubblicati secondo il modello subscription-based è consentito di auto-archiviare la versione preprint e postprint delle loro ricerche in diversi modi a condizione che rispettino la Self-archiving policy su cosa si possa archiviare, dove e quando.


Costi di pubblicazione
Modello subscription-based
Page charges. La pubblicazione del manoscritto è gratuita. La revisione linguistica e le modifiche eccessive alle bozze saranno addebitate agli autori.
Figure. Le figure inviate a colori saranno pubblicate a colori online gratuitamente. Per riproduzioni a colori nella versione cartacea, gli autori riceveranno su richiesta informazioni sui costi.
Estratti. Gli autori riceveranno istruzioni su come ordinare estratti e PDF del manoscritto.
Modello open access
Article Processing Charges. Agli autori sarà richiesto il pagamento di una APC di €1500.00 (€1200.00 per le lettere alla Direzione), escluse IVA o eventuali tasse locali. La revisione linguistica e le modifiche eccessive alle bozze saranno addebitate agli autori.
Figure. Le figure inviate a colori saranno pubblicate a colori online gratuitamente. Per riproduzioni a colori nella versione cartacea, gli autori riceveranno su richiesta informazioni sui costi.


Le licenze Creative Commons
https://creativecommons.org/about/cclicenses/

inizio pagina