Home > Riviste > Italian Journal of Emergency Medicine > Opzioni di pubblicazione

ULTIMO FASCICOLO
 

JOURNAL TOOLS

Opzioni di pubblicazione
eTOC
Per abbonarsi
Segnala alla tua biblioteca
 

ITALIAN JOURNAL OF EMERGENCY MEDICINE

Rivista completamente open access

Organo Ufficiale della Società Italiana della Medicina di Emergenza-Urgenza (SIMEU)

Quadrimestrale

eISSN 2532-1285

 

Opzioni di pubblicazione

Opzioni di pubblicazione
L’Italian Journal of Emergency Medicine è una rivista completamente open access; questo significa che tutti i manoscritti sottomessi e accettati per la pubblicazione sul giornale saranno pubblicati open access. I manoscritti saranno sottoposti al normale processo di peer review e saranno accettati o rifiutati in base ai loro contenuti scientifici.
Pubblicando secondo il modello Open Access:
- il manoscritto sarà reso liberamente disponibile online al momento della pubblicazione per tutti e ovunque;
- gli autori tratterranno il copyright e dovranno firmare un License Agreement. Minerva Medica distribuirà l’articolo secondo la Creative Commons Attribution Non-Commercial License (CC BY-NC-ND) che permette agli utenti di leggere, scaricare e condividere il lavoro a condizione che l’uso non sia commerciale e l’utente citi adeguatamente l’autore/gli autori e la fonte (con un link alla pubblicazione ufficiale tramite DOI), fornisca un link alla licenza e indichi eventuali modifiche effettuate;
- il pagamento delle Article Processing Charges (APCs) sarà interamente a carico di SIMEU, Società Italiana della medicina di Emergenza-Urgenza a nome degli autori.
Costi di pubblicazione
Modello open access
Article Processing Charges. Il pagamento delle Article Processing Charges (APCs) sarà interamente a carico di SIMEU, Società Italiana della medicina di Emergenza-Urgenza a nome degli autori. La revisione linguistica e le modifiche eccessive alle bozze saranno addebitate agli autori.
Figure. Le figure inviate a colori saranno pubblicate a colori online gratuitamente. Per riproduzioni a colori nella versione cartacea, gli autori riceveranno su richiesta informazioni sui costi.
Le licenze Creative Commons
https://creativecommons.org/about/cclicenses/

inizio pagina