Home > Riviste > Italian Journal of Emergency Medicine > Opzioni di pubblicazione

ULTIMO FASCICOLO
 

ITALIAN JOURNAL OF EMERGENCY MEDICINE

Rivista completamente open access

Organo Ufficiale della Società Italiana della Medicina di Emergenza-Urgenza (SIMEU)

Quadrimestrale

eISSN 2532-1285

 

Opzioni di pubblicazione

Opzioni di pubblicazione
L’Italian Journal of Emergency Medicine è una rivista completamente open access; questo significa che tutti i manoscritti sottomessi e accettati per la pubblicazione sul giornale saranno pubblicati open access. I manoscritti saranno sottoposti al normale processo di peer review e saranno accettati o rifiutati in base ai loro contenuti scientifici.
Pubblicando secondo il modello Open Access:
- il manoscritto sarà reso liberamente disponibile online al momento della pubblicazione per tutti e ovunque;
- gli autori tratterranno il copyright e dovranno firmare un License Agreement. Minerva Medica distribuirà l’articolo secondo la Creative Commons Attribution Non-Commercial No-Derivatives (CC BY-NC-ND) che permette agli utenti di leggere, scaricare e condividere il lavoro a condizione che l’uso non sia commerciale e inoltre non consenta la distribuzione del manoscritto se modificato o editato in qualsiasi modo, e che l’utente citi adeguatamente l’autore/gli autori e la fonte (con un link alla pubblicazione ufficiale tramite DOI), fornisca un link alla licenza;
- il pagamento delle Article Processing Charges (APCs) sarà interamente a carico di SIMEU, Società Italiana della medicina di Emergenza-Urgenza a nome degli autori.
Costi di pubblicazione
Modello open access
Article Processing Charges. Il pagamento delle Article Processing Charges (APCs) sarà interamente a carico di SIMEU, Società Italiana della medicina di Emergenza-Urgenza a nome degli autori. La revisione linguistica e le modifiche eccessive alle bozze saranno addebitate agli autori.
Figure. Le figure inviate a colori saranno pubblicate a colori online gratuitamente. Per riproduzioni a colori nella versione cartacea, gli autori riceveranno su richiesta informazioni sui costi.
Le licenze Creative Commons
https://creativecommons.org/about/cclicenses/

inizio pagina