![]() |


I TUOI DATI
I TUOI ORDINI
CESTINO ACQUISTI
N. prodotti: 0
Totale ordine: € 0,00
COME ORDINARE
I TUOI ABBONAMENTI
I TUOI ARTICOLI
I TUOI EBOOK
COUPON
ACCESSIBILITÀ
![]() |
Osteotomia del collo astragalico nel piede piatto valgo strutturato non artrosico
CASTAMAN E.
Albarkouni A., Inguaggiato M., Rosini C., Ruo A.
Copertina flessibile
€ 26,60DESCRIZIONE
Il piede piatto-valgo da displasia in protrusione della coxa pedis è presente in una percentuale oscillante dal 5 all’8% della popolazione adulta; derivandone etiologicamente i molteplici e variegati epifenomeni della sindrome pronatoria, assume quindi una rilevanza clinica marcata.
Se la sua prevenzione passa in modo ormai assodato attraverso ricondizionamenti morfogenici affidati in età accrescitiva alle semplici quanto efficaci endortesi senotarsiche, la sua strutturazione nella maturità impone soluzioni ben più impegnative e controverse.
L’osteotomia di riassetto triplanare al collo dell’astragalo, poco nota, rivela risorse correttive sorprendenti, laddove si rivolga a quadri non ancora artrosici e si faccia aiutare da un buon calcaneo-stop.
INDICE DEI CAPITOLI
Prefazione
Parte generale
Tecnica chirurgica
Trattamento post-operatorio
Materiali e metodi
Risultati
Conclusioni