![]() |
JOURNAL TOOLS |
Opzioni di pubblicazione |
eTOC |
Per abbonarsi |
Sottometti un articolo |
Segnala alla tua biblioteca |
ARTICLE TOOLS |
Estratti |
Permessi |
Share |


I TUOI DATI
I TUOI ORDINI
CESTINO ACQUISTI
N. prodotti: 0
Totale ordine: € 0,00
COME ORDINARE
I TUOI ABBONAMENTI
I TUOI ARTICOLI
I TUOI EBOOK
COUPON
ACCESSIBILITÀ
REVIEW
Minerva Pediatrica 2004 December;56(6):567-84
Copyright © 2004 EDIZIONI MINERVA MEDICA
lingua: Inglese
Attention-deficit/hyperactivity disorder: evidence-based diagnosis and management for primary care clinicians
Liu Y. H., Stein M. T.
Il disturbo dell'attenzione-deficit/iperattività (attention-deficit/hyperactivity disorder, ADHD) è un disordine caratterizzato da iperattività persistente, impulsività e disattenzione che peggiora il processo educativo e/o i rapporti sociali. Le famiglie cercano una valutazione per i bambini con questi comportamenti, data l'alta prevalenza di ADHD e per i potenziali carichi personali, sociali ed economici. Questa revisione tratta dello stato dell'arte sull'epidemiologia, sull'eziologia, sulla diagnosi, sul trattamento e sulla prognosi dell'ADHD e si conclude con le raccomandazioni per le ricerche future.