Home > Riviste > Minerva Orthopedics > Fascicoli precedenti > Minerva Ortopedica e Traumatologica 2005 October;56(5) > Minerva Ortopedica e Traumatologica 2005 October;56(5):445-55

ULTIMO FASCICOLO
 

JOURNAL TOOLS

Opzioni di pubblicazione
eTOC
Per abbonarsi
Sottometti un articolo
Segnala alla tua biblioteca
 

ARTICLE TOOLS

Estratti
Permessi
Share

 

REVIEW   

Minerva Ortopedica e Traumatologica 2005 October;56(5):445-55

Copyright © 2005 EDIZIONI MINERVA MEDICA

lingua: Inglese

Revisione di scambio in due fasi del trattameno della protesica totale di ginocchio infetto

Patil S., Davidson D., Garbuz D. S., Masri B. A.

Division of Lower Limb Reconstruction and Oncology Department of Orthopaedics University of British Columbia Vancouver, BC, Canada


PDF


Un’infezione profonda è una complicazione poco frequente negli interventi di protesizzazione totale di ginocchio; tuttavia è associata ad una significativa morbilità e alla potenziale compromissione di risultati a lungo termine.
La valutazione e la diagnosi sono ben documentate in letteratura. Ci sono diverse possibilità disponibili, tuttavia la revisione a due fasi che utilizza un antibiotico tra le fasi è il mezzo più affidabile per eradicare l’infezione e massimizzare i risultati a lungo termine. Lo scopo di questa review è quello di descrivere i principi e i risultati della revisione a due fasi di protesi di giniocchio infetta.

inizio pagina