Home > Books > Medicine > Gastroenterology > Malattia colestatica

Malattia colestatica

PALMAS F., LEONE N., BERRUTTI M., PELLICANO R., RIZZETTO M.
Aggiornamenti in Gastroenterologia - Collana diretta da Palmas F. e Rizzetto M. (Series)

Paperback € 11,50  € 10,92

Add to basket   Email alert      Series

DESCRIPTION

Il volume intende fornire una visione globale, accurata, ma nel contempo sintetica della complessa patologia colestatica, argomento che da sempre risulta di grande interesse clinico.
Il testo, ricco di indicazioni sull'epidemiologia, l'eziologia, la fisiopatologia, l'anatomia, la diagnosi e la terapia, è frutto di importanti esperienze personali ed è supportato da una ricca documentazione bibliografica che permette al lettore eventuali approfondimenti delle varie tematiche.
Tale volume coniuga le conoscenze specifiche sull'argomento con una esposizione pratica e immediata; ciò lo rende utile, nello svolgimento della quotidiana attività clinica, sia agli specialisti delle varie branche internistiche, che al medico di medicina generale che ha necessità di documentarsi su tale diffusa patologia.
Indice
Il circolo entero-epatico degli acidi biliari
Definizione
Classificazione
Aspetti clinico-diagnostici
Aspetti terapeutici
Forme frequenti di epatopatie colestatiche
La colestasi da farmaci
Le colestasi in età pediatrica
La colestasi gravidica
Bibliografia


top of page