Home > Books > Medicine > Nutrition and dietetics > Supplementi Pharma Standard - Informatore

new

Supplementi Pharma Standard - Informatore

CESARONE M.R., BELCARO G.
Belcaro N., Corsi M., Ledda A., Cornelli U., Scipione V., Scipione C., Feragalli B., Pellegrini L., Cotellese R., Bombardelli E., Dugall M., Hosoi M., Hu S., Brandolini R.

Paperback € 20,00  € 19,00

Add to basket   Email alert   

DESCRIPTION

La Medicina dei Supplementi emerge, trova nuove regole ed occupa lo spazio della medicina complementare ed alternativa. La novità più importante è l’uso di supplementi farma-standard (in genere di origine naturale, ma in forma farmaceutica). L’uso di supplementi segue regole nuove che riguardano la qualità dei prodotti e la loro affidabilità terapeutica. Il nuovo campo della medicina dei supplementi - basata su supplementi PS - si espande e rimpiazza molte applicazioni della medicina alternativa e complementare che sono deludenti, danno pochi risultati, non sono controllabili e spesso sono senza evidenze. Per i supplementi farma-standard (PS) la sicurezza è il primo punto da perseguire. Tutti i supplementi PS sono riconosciuti sicuri per definizione (recognized as safe or RAS). Le applicazioni preventive e precliniche o il controllo di fattori di rischio sono il maggior campo d’azione dei supplementi PS, che non devono sostituire terapie ma vanno associate al management standard. L’importante è che sia sempre un medico a seguire il paziente in modo che possa scegliere tra diverse opzioni anche in base alle necessità - o alle inclinazioni - del paziente.



CHAPTER INDEX

Introduzione

Supplementi PS comuni

Supplementi PS (SPS) in differenti condizioni cliniche

Valutazione in condizioni precliniche e cliniche di PS Supplements: Organizzazione degli studi con i supplementi il documento del Consensus del 2013: the 2013 London & Annecy panels

Commenti finali

top of page