Home > Libri > Miscellanea > Miscellanea > Viaggia ... che ti passa

Viaggia ... che ti passa

Vademecum per il turismo minore

I edizione (2005)
PINOLI G.
A volume of 166 pages
Copertina: flessibile
ISBN-13 978-88-7711-505-8
Lingua: Italiano

Prezzo: € 8,00  € 6,80 PER ORDINARE

 

La nostra società contemporanea, caoticamente indaffarata e ingolfata di stress a gogò, sforna, per reazione, valanghe di turisti in cerca accanita di oasi vacanziere di serenità e distrazione, sotto tutti i cieli di questo mondo.
Molti di questi soggetti itineranti sono caratterialmente sicuri di sè e smaliziati; altri invece appaiono un tantino più sprovveduti, incerti, poco preparati, indecisi circa i loro progetti di relax turistico.
E' proprio a questi ultimi che l'Autore, sulla base di un'esperienza pluridecennale maturata in viaggi in più di ottanta Paesi, rivolge bonari, semplici e pratici consigli nella speranza di rendere più razionali, ponderati e serenamente tranquilli i loro viaggi e per evitare eventuali contrattempi, possibili guai e lievi disinganni nel loro errabondo peregrinare.
Ne scaturisce uno spumeggiante zibaldone di riferimenti a uso e consumo turistico, un'originale relazione di viaggi possibili e immaginabili. In sintesi uno scanzonato vademecum redatto molto semplicemente e con una sottile vena di umorismo satireggiante.

inizio pagina