Ricerca avanzata

Home > Libri > Medicina > Medicina d'urgenza > Medicina d'urgenza Notes

Medicina d'urgenza Notes

Guida clinica tascabile

I edizione
Edizione italiana a cura di Agrò F. E. e Cataldo R. (2009)
JONES J., FIX B.
A spiral-bound pocket book of 236 pages
Copertina: flessibile
ISBN-13 978-88-7711-652-9
Collana Notes
Lingua: Italiano

Prezzo: € 18,00  € 15,30 PER ORDINARE   EMAIL ALERT

 

Medicina d’Urgenza Notes è un testo conciso, di pronta lettura, ricco di informazioni pratiche utili per la diagnosi e il trattamento di un ampio spettro di condizioni cliniche che possono presentarsi in reparto, in UTI/UTIC, in pronto soccorso.
Il manuale aiuta il lettore a individuare il trattamento immediato dei problemi che possono mettere a repentaglio la vita del paziente, così come la valutazione e il trattamento di specifiche situazioni in urgenza e l’attuazione di adeguate misure di cura, anche da parte del personale infermieristico.
Il testo è centrato sugli aspetti pratici della patologia d’urgenza, tuttavia non dimentica di esaminare gli aspetti fisio-patologici che conducono alla malattia.
L’obiettivo è quello di consentire ai medici dell’emergenza, ma anche ai medici dei reparti medici o chirurgici, agli specializzandi in Medicina d’Urgenza e Anestesia e non, al personale infermieristico dei reparti intensivi, un accesso rapido, efficace e pratico, oltre ch aggiornato e documentato secondo l’evidence-based medicine, alle patologie critiche più diffuse.
Indice
NOZIONI FONDAMENTALI
PATOLOGIE CARDIOVASCOLARI
PATOLOGIE RESPIRATORIE
PATOLOGIE RENALI
PATOLOGIE NEUROLOGICHE
PATOLOGIE DELL’APPARATO DIGERENTE
DISORDINI EMATOLOGICI E PATOLOGIE ONCOLOGICHE
DISORDINI ENDOCRINOLOGICI
MISCELLANEA
FARMACI
SIMBOLI E ABBREVIAZIONI

inizio pagina