Home > Libri > Medicina > Chirurgia vascolare > Arteriopatie Obliteranti Femoro-Poplitee

Arteriopatie Obliteranti Femoro-Poplitee

Particolarità di tecnica e di trattamento

I edizione (2002)
PRATESI C., R. PULLI
Volume di 336 pagine con 171 figure e 110 tabelle
Copertina: flessibile
ISBN-13 978-88-7711-429-7
Lingua: Italiano

Prezzo: € 25,00  € 21,25 PER ORDINARE   EMAIL ALERT

 

La patologia del distretto arterioso femoro-popliteo è di grande rilievo, non solo dal punto di vista epidemiologico e per le problematiche diagnostiche, ma soprattutto per le scelte terapeutiche.
In questa morfologia risulta di particolare interesse il focus sulla terapia medica in corso di chirurgia arteriosa periferica. Inoltre vengono evidenziati i contributi sulle attuali possibilità terapeutiche, chirurgiche ed endovascolari e le novità in tema di tecnologie a disposizione del chirurgo vascolare.
Concludono la trattazione le esperienze dei gruppi italiani con la presentazione delle casistiche personali, in cui vengono analizzate in particolare le problematiche relative ai risultati del trattamento chirurgico o endovascolare.
L'apprezzamento per l'opera è legato non soltanto alla sua completezza, ma alla qualità dei contributi, alla loro articolazione e al fatto che al termine della lettura sia possibile acquisire quello che serve avere in mente per affrontare i diversi aspetti del problema.
Indice
Inquadramento clinico e diagnostico - Indicazioni chirurgiche ed opzioni terapeutiche - Tecniche chirurgiche: risultati e complicanze - Chirurgia endovascolare - Esperienze a confronto - Focus sulla terapia medica in chirurgia arteriosa periferica

inizio pagina