Home > Libri > Medicina > Chirurgia vascolare > Le carotidopatie extra-craniche

Le carotidopatie extra-craniche

Evidenze attuali e prospettive future

I edizione (2002)
PRATESI C., R. PULLI
Volume di 400 pagine con 174 figure e 96 tabelle
Copertina: flessibile
ISBN-13 978-88-7711-420-4
Lingua: Italiano

Prezzo: € 26,00  € 22,10 PER ORDINARE   EMAIL ALERT

 

L'argomento del volume è estremamente interessante e di grande attualità, soprattutto alla luce delle nuove indicazioni che, sembra si aprano nel trattamento del paziente «acuto» e delle nuove metodiche endovascolari che vengono proposte ed attuate nel trattamento della stenosi carotidea.
Si parla pertanto di nuovi fattori di rischio, di polidistrettualità e dell'importante questione riguardante le indicazioni, coinvolgendo non solo i chirurghi vascolari, ma anche i neurologi.
Seguono le novità in tema di diagnostica con le linee guida sull'argomento. Vengono trattate e discusse, quindi, le scelte del tipo di anestesia e di monitoraggio e alcune particolarità di tecnica.
Infine vengono analizzati i risultati immediati e tardivi della chirurgia tradizionale e di quella endovascolare. Chiudono la sessione le linee guida chirurgiche e una breve esposizione riguardanti le figure professionali che dovrebbero occuparsi di tale patologia e di come queste debbano offrire un risultato soddisfacente per poter continuare a farlo.
Concludono la monografia le esperienze dei gruppi italiani che hanno inviato le loro casistiche e hanno affrontato notevoli problematiche relative all'eziopatogenesi, alla clinica, alla diagnostica e al trattamento.

inizio pagina