Home > Riviste > Minerva Stomatologica > Fascicoli precedenti > Minerva Stomatologica 2000 Settembre;49(9) > Minerva Stomatologica 2000 Settembre;49(9):445-8

ULTIMO FASCICOLO
 

ARTICLE TOOLS

Estratti

MINERVA STOMATOLOGICA

Rivista di Odontostomatologia e Chirurgia Maxillo-Facciale


Official Journal of the Italian Society of Odontostomatology and Maxillofacial Surgery
Indexed/Abstracted in: CAB, EMBASE, Index to Dental Literature, PubMed/MEDLINE, Scopus, Emerging Sources Citation Index


eTOC

 

CASI CLINICI  


Minerva Stomatologica 2000 Settembre;49(9):445-8

lingua: Inglese

Canal filling in primary teeth. Description of two particular cases

Di Nardo Di Maio F., D'Arcangelo C., Varvara G.


PDF  


L'endopedodonzia è quella branca dell'odontoiatria pediatrica che tratta la terapia della polpa nell'infanzia. Essa comprende il trattamento endodontico di tutti i denti decidui e degli incisivi, e dei primi molari permanenti con apice immaturo.
Il pedodontista deve valutare attentamente le tecniche ed il materiale da usare nel trattamento dei suoi piccoli pazienti. È importante considerare che ci troviamo di fronte ad una dentizione in evoluzione ed assolutamente instabile. Quindi, il successo del nostro lavoro è il risultato di un'attenta valutazione dei parametri diagnostici, delle tecniche e del materiale.
Negli attuali casi clinici è ovvio come la mancanza di uno solo dei parametri elencati possa essere la causa di un grave danno alla salute dentaria del paziente e possa portare ad un disturbo psicologico (se non ad un danno), considerando l'età del paziente.

inizio pagina

Publication History

Per citare questo articolo

Corresponding author e-mail