Ricerca avanzata

Home > Riviste > Minerva Cardioangiologica > Fascicoli precedenti > Minerva Cardioangiologica 2005 Ottobre;53(5) > Minerva Cardioangiologica 2005 Ottobre;53(5):465-72

FASCICOLI E ARTICOLI   I PIÙ LETTI   eTOC

ULTIMO FASCICOLOMINERVA CARDIOANGIOLOGICA

Rivista sulle Malattie del Cuore e dei Vasi


Official Journal of the Italian Society of Angiology and Vascular Pathology
Indexed/Abstracted in: EMBASE, PubMed/MEDLINE, Science Citation Index Expanded (SciSearch), Scopus
Impact Factor 0,752

 

Minerva Cardioangiologica 2005 Ottobre;53(5):465-72

 REVIEW

Non-invasive coronary angiography with 64-slice computed tomography

Cademartiri F., Malagutti P., Belgrano M., Runza G., Pugliese F., Mollet N. R., Meijboom W. B., Krestin G. P., De Feyter P. J.

La tomografia computerizzata multistrato è una tecnologia emergente in grado di visualizzare le arterie coronarie. Negli ultimi 5 anni sono state introdotte diverse generazioni di tomografi con un progressive miglioramento dell'accuratezza diagnostica nella rilevazione delle stenosi coronariche in popolazioni selezionate di pazienti. Con l'introduzione della tecnologia a 64 strati si assiste a un ulteriore miglioramento della performance diagnostica. Questa tecnologia è alle soglie dell'implementazione clinica e, anche se mancano ancora grandi trial clinici, in tutto il mondo si osserva una crescente domanda per questo tipo di indagine. Riportiamo la nostra esperienza di più di un anno su una macchina a 64 strati proponendo alcune verosimili applicazioni cliniche correnti.

lingua: Inglese


FULL TEXT  ESTRATTI

inizio pagina