Home > Riviste > Esperienze Dermatologiche > Fascicoli precedenti > Esperienze Dermatologiche 2015 December;17(4) > Esperienze Dermatologiche 2015 December;17(4):135-6

ULTIMO FASCICOLO
 

ARTICLE TOOLS

Estratti

ESPERIENZE DERMATOLOGICHE

Rivista di Dermatologia


Journal of Istituto Dermatologico San Gallicano
Official Journal of the Associazione Dermatologi Ospedalieri Italiani - A.D.O.I.
Indexed/Abstracted in: EMBASE, Scopus

 

CASI CLINICI  


Esperienze Dermatologiche 2015 December;17(4):135-6

Copyright © 2016 EDIZIONI MINERVA MEDICA

lingua: Inglese

Un caso di iperplasia linfoide cutanea dopo terapia con dibutilestere dell’acido squarico

Di Meo N. 1, Stinco G. 2, Gatti A. 1, Noal C. 1, Fadel M. 1, Trevisan G. 1

1 Division of Dermatology and Venerology, Maggiore Hospital, University of Trieste, Trieste, Italy; 2 Department of Experimental and Clinical Medicine, Institute of Dermatology, University of Udine, Udine, Italy


PDF  


Riportiamo l’inusuale caso di un paziente che ha sviluppato un’iperplasia linfoide cutanea dopo immunoterapia topica con dibutilestere dell’acido squarico per il trattamento di un’alopecia totalis. Considerato il crescente numero di pazienti che si rivolge al medico per problemi tricologici, è importante riconoscere i possibili effetti collaterali associati alle terapie attualmente in uso per l’alopecia, come ad esempio la terapia topica con SADBE.

inizio pagina

Publication History

Per citare questo articolo

Corresponding author e-mail