Home > Riviste > Chirurgia > Fascicoli precedenti > Chirurgia 2005 December;18(6) > Chirurgia 2005 December;18(6):455-8

ULTIMO FASCICOLO
 

ARTICLE TOOLS

Estratti

CHIRURGIA

Rivista di Chirurgia


Indexed/Abstracted in: EMBASE, Scopus, Emerging Sources Citation Index

 

ARTICOLI ORIGINALI  


Chirurgia 2005 December;18(6):455-8

lingua: Inglese

Modified and safe technique of endotracheal intubation without tracheostomy for rats

Chen Y. S., Chou T. F., Tsai C. H., Lee T. M., Chen C. F.


PDF  


Obiettivo. Negli animali da esperimento, l'intubazione endotracheale temporale del ratto è una procedura tecnica-dipendente. Lavori precedenti hanno dimostrato alcuni metodi fattibili per raggiungere questo obiettivo, ma era necessaria una specifica strumentazione. Abbiamo sviluppato un nuovo, semplice, metodo per incubare i ratti, con basso tasso di fallimento e l'abbiamo validato sperimentalmente.
Metodi. A livello della gola è stata eseguita una piccola incisione per evidenziare la faccia anteriore della trachea. Un catetere interno d' acciaio di calibro 18 è stato utilizzato quale guida per il tubo di polietilene da inserire nella trachea del ratto. Quindi, il tubo di polietilene è stato sostituito con un altro catetere di diametro 14 da tracheostomia per l'ulteriore esperimento.
Risultati. Sono stati incubati con successo un totale di 60 ratti, senza alcun fallimento. Il tempo medio necessario per l'intubazione è stato pari a 3,1 ± 0,9 minuti. Tramite la stessa incisione chirurgica è stato possibile incannulare i vasi sanguigni del collo per utilizzi successivi.
Conclusioni. Il nostro semplice metodo consente di intubare i ratti in modo sicuro e rapido senza necessità di strumentazioni aggiuntive e può essere facilmente portato a termine senza complicanze.

inizio pagina

Publication History

Per citare questo articolo

Corresponding author e-mail