Home > Riviste > Chirurgia > Fascicoli precedenti > Chirurgia 2000 February;13(1) > Chirurgia 2000 February;13(1):43-6

ULTIMO FASCICOLO
 

ARTICLE TOOLS

Estratti

CHIRURGIA

Rivista di Chirurgia


Indexed/Abstracted in: EMBASE, Scopus, Emerging Sources Citation Index

 

RAPPORTI CLINICI  


Chirurgia 2000 February;13(1):43-6

lingua: Italiano

Su di un caso di carcinoma della mammella con cellule ad anello con castone (Considerazioni cliniche ed istopatologiche)

Versaci A., Fedele F., Torre V., Giuffrè M., Leonello G., Terranova M.


PDF  


Nonostante il miglioramento delle tecniche diagnostiche e di trattamento terapeutico, il carcinoma della mammella è una patologia di notevole interesse che presenta particolari caratteristiche rispetto ad altre entità tumorali.
L¹aumento dell¹incidenza e delle morti per carcinoma della mammella rendono importante un intervento multidisciplinare, per migliorarne la terapia e la prognosi.
In tale contesto, studi immunoistochimici e ultrastrutturali possono aiutare il clinico a valutare le forme tumorali più aggressive.
Tra queste, il carcinoma lobulare infiltrante con cellule ad anello con castone (SCRs) ha una cattiva prognosi e può dare più facilmente metastasi.
Nel presente studio abbiamo valutato un caso di carcinoma lobulare infiltrante con un¹alta componente di SCRs in una donna di 73 anni. Sono stati condotti studi immunoistochimici e ultrastutturali per discutere sulle caratteristiche morfologiche che lo contraddistinguono.

inizio pagina

Publication History

Per citare questo articolo

Corresponding author e-mail