Home > Books > Medicine > Emergency medicine > Manuale di emergenze pediatriche

Manuale di emergenze pediatriche

Dai sintomi al trattamento

First edition (2000)
CAPEHORN D.M.W., SWAIN A.H., GOLDSWORTHY L.L.
A volume of 398 pages with 57 b/w and colour figures and several tables
Cover: paperback
ISBN-13 978-88-7711-363-4
Language: Italian

Price: € 25,00  € 21,25 HOW TO ORDER   EMAIL ALERT

 

Questo manuale, basato sui sintomi, è essenzialmente pratico perché fornisce una guida rapida e facile alla valutazione e al trattamento dei bambini che si presentano in un Dipartimento d'Emergenza e Accettazione con problemi acuti.
Le nozioni sono esposte in modo logico a seconda dei ''sintomi'' per una rapida consultazione e sono limitate a ciò che è essenziale per la gestione del bambino in emergenza: una breve consultazione è sufficiente per poter ottenere le informazioni fondamentali.
I capitoli sono strutturati in modo da seguire l'ordine logico col quale si dovrebbe studiare e trattare il bambino, caratteristica che rende questo volume un compagno utilissimo per il medico in ''prima linea''.
Per questo motivo, anche metodologico il volume è consigliabile a tutti i pediatri: gli spunti di riflessione, di discussione, di critica che possono derivare da una sua intelligente lettura sono infiniti e di pediatria generale, anche se all'urgenza è doverosamente dedicata la maggior attenzione degli autori.
Indice
Parte I ­ Occuparsi dei bambini
Parte II ­ Emergenze ambulatoriali
Parte III ­ Il bambino collassato
Parte IV ­ Problemi gestionali specifici
Parte V ­ Trattamento delle fratture
Parte VI ­ Informazioni utili

top of page